Associazione Nazionale Piccoli Azionisti BNP Paribas


Con la privatizzazione della BNL si sono costituite associazioni di dipendenti azionisti e di piccoli azionisti (Asso BNL e Azione BNL) che hanno praticato forme di Democrazia Economica finalizzata non solo al governo dell’azienda, ma soprattutto alla tutela dell’integrità aziendale e al mantenimento del ruolo di protagonista nello sviluppo economico del Paese che ha sempre avuto la BNL. 

Con l’avvento della nuova proprietà da parte di BNP-Paribas, multinazionale con sede a Parigi, la pratica della Democrazia Economica, anche se inserita in un quadro legislativo differente, mantiene lo stesso valore e la stessa incidenza pur se collocata in un quadro internazionale.

Per questo, alla luce delle precedenti esperienze, con modalità e forme rispondenti alle nuove esigenze, nasce l’A.N.P.A Associazione Nazionale dei Piccoli Azionisti del Gruppo BNP-Paribas.

L’Associazione nel rispetto delle Leggi Italiane, Francesi e Comunitarie intende valorizzare l’investimento nell’ambito del territorio nazionale, in un contesto di finanza etica e di crescita sostenibile, valorizzando e promuovendo l’azionariato dei dipendenti.

ANPA BNPP aderisce al CONAPA – Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Piccoli Azionisti, presieduto dal dr. Nerio Nesi.

Ad oggi il titolo BNP Paribas è quotato in Italia sul segmento MTA di Borsa Italiana; esistono oltre 10.000 azionisti dipendenti delle Società del Gruppo. Tale presenza ha fatto sì che l’iniziativa sia supportata e promossa, fin dalla sua costituzione, dalle rappresentanze sindacali BNL di DirCredito, Fabi, Fiba, Fisac, Sinfub e UILCA.


Contattaci Iscriviti
  Statuto    

 

Organi Sociali


1 Presidente Guido ANTOLINI
2 Consigliere Giansalvatore CAPARRA
2 Massimo MESSERE
2 Manrico TOSELLI
2 Laura VECCIA SCAVALLI
3 Supplente Gabriella DELL'ORCO
3 Patrizia NOCENTE
3 Stefano DE GRANDI
3 Michele COZZA
3 Marco PANNUCCI

ANPA Assemblea 21 marzo 2013

ANPA BNPP – Convocazione dell’Assemblea dei Soci

ANPA BNPP: INIZIATIVE

Assemblea 2008

Assemblea 2009

Assemblea 2010

Comunicati agli associati

Stampa


Powered by Sinte